VIAGGIO AL CENTRO DELLE COMPETENZE
La manifestazione “Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro” è promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Formazione, nell’ambito di YoungME, con il supporto dell’assessorato alle Politiche Scolastiche e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina VIII Ambito, il Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia – Messina Tourism Bureau e l’Associazione BIOS.
La prima tappa si è svolta lo scorso 15 Novembre al PalaCultura, dedicata all’aspetto motivazionale, fondamentale in ogni percorso che si decide di intraprendere, ha visto quale protagonista l’influencer Vincenzo Schettini, il professore più amato dal web e sui social con il suo milione di followers, noto tra i più giovani e, in particolare, tra gli studenti di tutt’Italia, per la “Fisica che ci Piace”, in cui la fisica diventa magia.
Il 27 e il 28 Novembre sono previste altre due tappe, sempre al PalaCultura.
E' possibile iscriversi a diversi workshop che si terranno dalle ore 9.00 alle 13.30. Di seguito il programma dei due giorni:
Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione online, raggiungibile da qui.