Un’opportunità concreta per trasformare
le tue idee imprenditoriali in realtà
Con NEETworkME, la Città Metropolitana di Messina investe su giovani, territorio e futuro, promuovendo un modello replicabile di sviluppo locale, basato su inclusione, competenze e innovazione.
Cos è NEETworkME?
NEETworkME – Metropolitana per l’Occupazione Giovanile è un progetto del Comune di Messina, capofila di un’ampia rete territoriale, che mira a trasformare le idee imprenditoriali dei giovani NEET (18-29 anni) in realtà concrete.
Attraverso un sistema capillare di sportelli, attività formative, mentoring e consulenza, NEETworkME vuole attivare percorsi di crescita professionale e imprenditoriale, promuovendo nuove opportunità di reddito e sviluppo locale sostenibile.
Cosa offre?
Un percorso strutturato e connesso al territorio:
Obiettivo
NEETworkME ha un obiettivo chiaro: collegare i giovani alle vocazioni socio-economiche del proprio territorio per creare impresa, innovazione e sviluppo sostenibile.
Nello specifico il progetto intende:
Chi può partecipare?
NEETworkME si rivolge a:
Insieme per il futuro: creiamo una rete locale tra enti pubblici, associazioni e imprese per promuovere l’occupazione giovanile, sostenere l’autoimprenditorialità e far crescere lo sviluppo economico e sociale della nostra provincia.