YOUNGME DAYS | 27,28 e 29 novembre al Palacultura
Le politiche giovanili a Messina: un’Amministrazione che crede nei tuoi sogni e ti dà gli strumenti per realizzarli, mediante l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Formazione e Istruzione, che ti supporta nel tuo percorso di crescita personale e professionale per affrontare le sfide del mondo del lavoro.
È in arrivo la seconda edizione di YoungMe Days, tre giorni dedicati alla formazione e all’ acquisizione di competenze per i giovani. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Formazione e Istruzione del Comune di Messina nell’ambito del progetto “YoungMe – Giovani al Centro”, finanziato dal Programma Nazionale “Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027”, si svolgerà presso il Palacultura Antonello da Messina nei giorni 27, 28 e 29 novembre 2024. YoungMe Days mira a fornire alle giovani generazioni gli strumenti necessari per affrontare le sfide del post diploma sviluppando competenze trasversali e specifiche di settore: lavorativo e formativo.
Anche quest’anno, l’evento si aprirà con una plenaria inaugurale, seguita da numerosi workshop e seminari tenuti da esperti del settore, content creator e aziende. Saranno presenti anche stand informativi per facilitare l’interazione con le realtà coinvolte.
La Manifestazione è libera e gratuita, rivolta a tutti gli studenti delle VI e V classi superiori e a tutti i giovani under 35, dunque non perdere l’occasione di partecipare!
Clicca sul link per partecipare https://youngme.comune.messina.it/youngmedays/
Il Programma provvisorio della Manifestazione
mercoledì 27 novembre
• dalle ore 9 alle 13, plenarie presentate da contest creator e giovani talenti;
• dalle ore 15 fino alle 19, workshop.
Gli ospiti saranno Fabiana Manager, Lorenzo Branchetti, Andrea Pistorio, Fabrizio Privitera, Lelio Bonaccorso.
giovedì 28 novembre
• dalle ore 9 alle 19, workshop e plenarie.
Gli ospiti saranno Francesco Oggiano, Samuele Sciacca, Andrea Muzi e Sergio Pitrone.
venerdì 29 novembre
• dalle ore 9 alle ore 13, workshop e plenarie.
Gli ospiti saranno Davide Avolio, Maestro Gabriele e Fabrizio Moroni.