Paesaggi contemporanei e arte visiva: il contest l’Italia è un desiderio
DATA DI SCADENZA 15 SETTEMBRE 2023
Un progetto chiamato “desiderio”. I paesaggi italiani contemporanei come fonte d’ispirazione per fotografi/e e artisti/e visivi/e under 40: la call è promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e dal Museo di Fotografia Contemporanea, con la collaborazione istituzionale di Scuderie del Quirinale e Fondazione Alinari. Saranno selezionati dieci progetti che entreranno a far parte della collezione del Museo di Fotografia Contemporanea.
Scopo del contest (il bando si può scaricare da qui) è promuovere lo sviluppo della cultura fotografica contemporanea in Italia ed incoraggiare l’evoluzione delle pratiche artistiche legate alla fotografia e alle arti visive nella contaminazione e sperimentazione di diversi linguaggi. La partecipazione è gratuita e aperta a tuttə. I progetti di ricerca visivi devono essere presentati con una scheda completa di titolo, concept , data di realizzazione, immagini.
Per ciascun progetto selezionato saranno assegnati 5 mila euro. Il termine per presentare i lavori è il 15 settembre 2023. Per saperne di più cliccare qui
Fonte: https://www.informa-giovani.net/