Sport e salute. Progetto Nazionale Scuola Attiva, il movimento che accompagna la crescita
Valorizzare l’attività motoria e sportiva nelle istituzioni scolastiche come strumento educativo e sociale, favorire lo sviluppo della motricità consapevole, promuovere corretti e sani stili di vita. Sono le priorità del Ministero dell’istruzione e del merito, del Ministero per lo sport e i giovani e della Società Sport e Salute S.p.A., in continuità con le edizioni già realizzate, che lanciano il Progetto Nazionale Scuola Attiva. L’iniziativa è così articolata:
- Scuola Attiva infanzia, rivolto alle scuole dell’infanzia – scadenza 25 novembre (clicca qui per prendere visone del documento relativo);
- Scuola Attiva kids, rivolto alle scuole primarie – scadenza 12 novembre (il bando è consultabile da qui);
- Scuola Attiva junior, rivolto alle scuole secondarie di primo grado – 12 novembre 2025 (info e dettagli cliccando qui).
Il progetto è realizzato con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali ed il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione. Saranno avviati percorsi motori, sportivi ed educativi che prevedono contenuti differenziati per fasce d’età, con proposte innovative per tutte le classi ed interazione con la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico.
Per saperne di più clicca qui
