Top Graduate, borse di studio per le migliori tesi di laurea tecnico scientifiche.

Forbes Italia  – con il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane, in collaborazione con Intesa Sanpaolo ed altri – lancia Top Graduate, che punta a valorizzare le eccellenze delle università italiane attraverso la selezione delle migliori tesi. Il progetto premierà 100 tesi di laurea redatte da neolaureatə italianə, in ambiti strategici per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile del Paese.

Possono partecipare: laureatə magistrali o a ciclo unico che abbiano conseguito il titolo tra il 1° ottobre 2024 e il 30 settembre 2025, autori/trici di tesi redatte in lingua italiana o inglese e di rilevante valore scientifico, applicativo o divulgativo. Le tesi potranno essere candidate in una delle seguenti tematiche:

  • life science;
  • intelligenza artificiale;
  • space economy;
  • blue economy;
  • nutrition.

I/le candidatə dovranno compilare il form ufficiale sul sito dedicato, allegando PDF della tesi completa;  abstract (al massimo 1.500 caratteri);  curriculum vitae aggiornato;  eventuale lettera di presentazione o dichiarazione del relatore.

I/le 100 vincitori/trici selezionatə saranno premiatə in occasione di un evento conclusivo organizzato da Forbes Italia. Le candidature saranno aperte fino al 30 settembre 2025. Clicca qui per consultare il regolamento e scoprire tutti i dettagli.