Attivati con noi: vivi l’onda green di SostenibilMEnte

SostenibilMEnte: una settimana dedicata alla sostenibilità.
Messina si trasforma in una vera e propria capitale della sostenibilità. Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, il Comune di Messina e l’Università degli Studi di Messina uniscono le forze per dare vita a “SostenibilMEnte”, una settimana ricca di eventi, laboratori, incontri e attività esperienziali aperte a tutta la cittadinanza.
Al centro della manifestazione: la consapevolezza che solo insieme – istituzioni, cittadini, scuole, associazioni – si può fare davvero la differenza, per un futuro equo, inclusivo e rispettoso dell’ambiente.
Una calendario di eventi tra natura, sport, arte e cittadinanza attiva iniziata giorno 10 maggio che terminerà lunedì 19 maggio a Villa Dante che anche quest’anno sarà il cuore pulsante del “Festival della Sostenibilità”, con una giornata interamente dedicata a pratiche e stili di vita sostenibili. Attraverso attività interattive, giochi, talk e laboratori, i partecipanti potranno scoprire e abbracciare scelte quotidiane a basso impatto, promuovendo il cambiamento a partire da piccoli gesti.
La manifestazione si inserisce nel percorso “Messina 2030 – Green Events”, un progetto strategico per rendere la città sempre più verde, intelligente e resiliente, a partire dalle policy portate avanti dal Comune e dalle Società Partecipate: AMAM, ATM, MESSINA SERVIZI BENE COMUNE E MESSINA SOCIAL CITY. “È una sfida culturale prima ancora che ambientale, che punta a radicare nei cittadini – a partire dai più giovani – una nuova visione del presente e del futuro.” ha dichiarato il sindaco Federico Basile.

Partecipa anche tu: l’impronta che lasci oggi è il passo verso il domani sostenibile.

Scopri di più su https://comune.messina.it/it