Corso di formazione Erasmus+ su educazione alla cittadinanza globale
L’organizzazione Development Perspectives promuove il corso di formazione Erasmus+ “Local 2 Global (L2G)”, rivolto a youth worker ed educatori, che mira a sviluppare le capacità di formazione e facilitazione nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza Globale. Il corso si terrà a Bru Moytura, Sligo, Irlanda.
Date: 21-28 Maggio 2025.
Attività:
Verranno utilizzati approcci di apprendimento non formale che mettono al centro i partecipanti in attività coinvolgenti (apprendimento attivo, collaborativo, esperienziale, basato su progetti, problemi e indagini). Queste competenze sono sviluppate con l’obiettivo di sfruttare il vostro potere di mobilitare, ispirare e responsabilizzare gli individui e le comunità con cui lavorate per agire come cittadini globali.
Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale, vitto e alloggio gratuito. Le attività si svolgeranno presso il Bru Moytura Eco Lodge, situato in una località rurale. è richiesta una quota di partecipazione di 40-70 euro.
Destinatari: youth worker e educatori maggiorenni, provenienti da Repubblica Ceca, Germania, Irlanda, Italia, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia. Sono benvenuti i partecipanti che hanno una conoscenza dell’educazione alla cittadinanza globale e, soprattutto, sono motivati a imparare, condividere, collaborare, esplorare e desiderano utilizzare le loro competenze nel loro lavoro o nelle loro comunità.
La lingua di lavoro del corso è l’inglese.
Candidatura: è possibile compilare il modulo di candidatura entro l’8 Aprile 2025.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Infopack.
Fonte Portale dei giovani