TIROCINIO ALL’UNICEF NELL’AMBITO DEL FONDO EDUCATION CANNOT WAIT
SCADENZA 15 DICEMBRE 2024
Sono aperte le posizioni di tirocinio all’UNICEF nell’ambito del fondo Education Cannot Wait!
Il fondo globale multilaterale “Education Cannot Wait” è stato lanciato nel 2016 per dare sostegno ai bambini e ai giovani nei paesi afflitti da guerre, crisi e disastri naturali.
Le posizioni di tirocinio offerte permettono a studenti/neolaureati di acquisire un’esperienza pratica diretta nel lavoro di sviluppo internazionale nel settore dell’istruzione sotto la diretta supervisione dei professionisti dell’organizzazione.
In particolare, ai tirocinanti verrà assegnato un portafoglio di programmi sostenuti da ECW in base alla posizione geografica e agli interessi e/o alle competenze tematiche.
Il tirocinio prevede lo svolgimento da remoto ma, previa discussione con l’organizzazione, è possibile per i candidati lavorare presso le sedi di Ginevra o New York.
Durata
La durata del tirocinio è compresa tra un minimo di 5 mesi e un massimo di 6.
Requisiti
L’organizzazione richiede che i candidati:
-Abbiano almeno 18 anni al momento della candidatura;
-Siano iscritti a un corso di laurea magistrale o aver conseguito un diploma di laurea o un master negli ultimi tre anni;
– Abbiano acquisito una formazione accademica in uno dei seguenti ambiti: istruzione, umanitario internazionale/sviluppo e/o scienze sociali;
-Abbiano un’ottima conoscenza dell’inglese, la conoscenza di un’ulteriore lingua tra francese e spagnolo viene valutata in maniera positiva;
-Posseggano capacità di analisi quantitativa e qualitativa dei dati e competenze analitiche.
Per maggiori informazioni si rimanda alla call originale.
Condizioni
L’organizzazione riconosce un’indennità mensile ai tirocinanti, il cui valore dipende dalla sede di lavoro.
I tirocinanti riceveranno uno stipendio in base alla loro sede. 1.700 dollari al mese nelle seguenti sedi: New York, Ginevra e Copenaghen; oppure il 70% dello stipendio mensile del livello GS 3 step 1 in tutte le altre sedi.
Candidature e scadenze
È possibile inviare la propria candidatura entro il 15 dicembre 2024 attraverso il sito dell’organizzazione, nella pagina dedicata all’opportunità.