GIOCHI SENZA QUARTIERE | iscrizioni aperte per la terza edizione
SCADENZA 9 OTTOBRE 2024
La nuova edizione dei Giochi Senza Quartiere (GSQ) partirà sabato 12 ottobre e coinvolgerà le sei Municipalità di Messina con sfide e divertimento per grandi e piccoli!
Date e luoghi
📍𝟭𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 IVª Municipalità – Piazza Lo Sardo 🕙 10:00
📍𝟭𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 IIIª Municipalità – Parco Urbano Sant’Antonio 🕙 16:00
📍𝟭𝟯 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 Vª Municipalità – Villa Sabin 🕙 10:00
📍𝟭𝟯 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 VIª Municipalità – Anfiteatro Sperone Ovest 🕙 16:00
📍𝟭𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 IIª Municipalità – Villaggio CEP 🕙 10:00
📍𝟭𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 Iª Municipalità – Galati Marina 🕙 16:00
Le squadre vincitrici delle fasi intermunicipali si contenderanno il trofeo nella grande 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 prevista il 𝟮𝟲 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 a 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗮𝗻𝘁𝗲 alle ore 16:00!
Attività previste nelle fasi intermunicipali:
- Allineati! I partecipanti, bendati, devono seguire un percorso toccando una corda per guidarsi e portando una pallina alla meta nel minor tempo possibile
- Acchiappa la Talpa Un partecipante col martello gonfiabile deve colpire le “talpe” che cercano di rubare palline dal centro del gioco
- Corsa dei bruchi Ogni squadra deve avanzare dentro un tunnel flessibile, simulando i movimenti di un bruco.
- Lancio ad anelli L’obiettivo è lanciare gli anelli e cercare di farli atterrare attorno alle matite gonfiabili posizionate nella struttura.
- Passa il disco I partecipanti, sdraiati a terra in fila, devono passare un disco al compagno successivo utilizzando solo i piedi.
- Porta da calcio L’obiettivo è colpire i bersagli posti su una porta gonfiabile, ognuno con un valore di punteggio diverso.
- Scivola, scivola I giocatori devono scivolare su un materassino lungo una corda sospesa, utilizzando solo le braccia per avanzare.
- Surf meccanico I partecipanti devono rimanere sul surf meccanico il più a lungo possibile mentre la velocità aumenta.
- Tiro al bersaglio I giocatori devono lanciare freccette adesive su un bersaglio gonfiabile per totalizzare il punteggio più alto.
- Trottola I membri della squadra si passano un tessuto molto lungo, avvolgendolo intorno ai propri fianchi nel minor tempo possibile.
Si aggiungeranno a queste, nella fase finale:
- Toro Meccanico I partecipanti devono rimanere sul toro meccanico il più a lungo possibile mentre la velocità aumenta.
- Dunk Tank I partecipanti devono colpire un bersaglio che attiva un meccanismo che fa cadere una persona dentro una piscina di palline.
𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝘀𝘂: youngme.comune.messina.it/giochi-senza-quartiere