Grande partecipazione per Roberto Santillo a Palazzo Zanca
Ieri, 6 giugno, il salone delle bandiere di Palazzo Zanca ha ospitato un ospite d’eccezione: Roberto Santillo, Direttore Creativo, Global Publishing, per The Walt Disney Company Italia. L’evento, organizzato dall’Officina del Sole in collaborazione con il Comune di Messina, l’associazione Stretto Crea, Fumetteria Torre Nera e il festival Messinacon, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di ragazzi e ragazze degli istituti scolastici superiori del territorio, accomunati dalla passione per il fumetto.
Santillo, ha ripercorso il suo affascinante percorso professionale, dai primi passi al liceo artistico fino all’approdo nella prestigiosa azienda americana. Tra aneddoti e curiosità, il maestro ha svelato i segreti del suo mestiere, sottolineando l’importanza della passione, del talento e della perseveranza per realizzare i propri sogni.
Non sono mancati consigli pratici per i giovani aspiranti fumettisti: dalla cura per il disegno all’attenzione per la narrazione, Santillo ha invitato i ragazzi a coltivare la propria creatività e a sperimentare con audacia, senza mai demordere di fronte alle difficoltà.
L’incontro si è concluso con una sessione di domande e risposte, durante la quale i ragazzi hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con il fumettista e di approfondire i vari aspetti del suo lavoro.