CORSO DI FORMAZIONE | nella natura selvaggia

SpagnaInto the wild è un corso di sviluppo personale per esplorare in modo pratico l’apprendimento esperienziale. Una sfida che ti porterà a percorrere 100 km della “via di Santiago” in modalità sopravvivenza.

Into the wild non è un corso Erasmus+ tradizionale. È un invito per un’avventura in cui insieme a persone provenienti da tutta Europa allargherai i tuoi limiti e svilupperai come persona e come leader giovanile.

In questo progetto scoprirai e imparerai l’ apprendimento esperienziale nella tua pelle. Una metodologia che ti aiuterà ad approfondire l’impatto del tuo lavoro con i giovani e allo stesso tempo ti permetterà di crescere come persona .  

Svolgimento

20-27 luglio 2024 a Santiago di Compostela.

Il progetto è diviso in 3 fasi:

Introduzione (giorno 1): tempo per incontrare il gruppo e creare squadre. Dedicheremo del tempo per prepararci fisicamente e mentalmente al Cammino

Avventura (giorno 2-5): ogni squadra di 4 persone avrà la sfida di percorrere gli ultimi 100 km di uno dei cammini di Santiago. Insieme ai tuoi colleghi dovrai trovare la strada fino a Compostela senza telefoni, bagagli minimi e quasi senza budget. 

Riflessione (giorno 6): attraverso diversi esercizi digeriremo i risultati, le difficoltà e gli apprendimenti dell’esperienza. Questo ci aiuterà a progettare nuove esperienze profonde per lavorare sulle emozioni con i nostri rispettivi gruppi target.

Questo progetto è progettato per animatori giovanili, leader e creatori di contenuti di età superiore ai 18 anni. Residenti in uno qualsiasi dei paesi dell’UE interessati allo sviluppo personale e all’apprendimento esperienziale. 

Fonte: https://www.salto-youth.net/