Way – Welfare Activity for Young
Lo Sport…per una piena inclusione sociale progetto WAY, promosso dall’Amministrazione Comunale e attuato dalla Messina Social City, si impegna a promuovere l’inclusione, la socializzazione e l’animazione territoriale attraverso lo sport.
Obiettivi
- Contrastare la povertà educativa: collaborando con servizi pubblici e agenzie educative, cerchiamo di garantire pari opportunità attraverso attività ludiche e sportive.
- Rafforzare le competenze e la fiducia: creando infrastrutture e servizi dedicati, vogliamo fornire sostegno alle famiglie fragili e promuovere il senso di comunità.
- Promuovere l’autodeterminazione: utilizzando lo sport come mezzo, incoraggiamo la crescita personale, il rispetto delle regole e il lavoro di squadra.
- Sostenere lo sviluppo sostenibile: attraverso azioni partecipative, lavoriamo per la creazione di reti di servizi e collaborazioni stabili.
Destinatari
Il progetto WAY si rivolge a giovani e giovani adulti under 29 con e senza disabilità, che vivono in condizioni di disagio e/o esclusione sociale.
Programma
- Promozione della pratica sportiva in luoghi al chiuso e/o all’aperto, di più discipline sportive olimpiche e paralimpiche;
- Eventi finalizzati alla promozione dell’inclusione sociale nello sport e/o, dei valori positivi attraverso lo sport, e/o dello sviluppo delle competenze necessarie per migliorare la partecipazione attiva dei giovani cittadini;
Come partecipare
Per partecipare, registrati al modulo di partecipazione!