SCAMBIO DI GIOVANI ERASMUS + IN PUGLIA | imprenditoria giovanile e competenze trasversali

L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione internazionale Erasmus+ in Italia .

L’attività coinvolgerà 35 partecipanti , di età superiore ai 18 anni, provenienti da 8 paesi: Belgio, Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.

Questo corso, intitolato “SustainSpark: Iniziative per un mondo migliore”, è la terza attività di una serie organizzata da GEYC e dai suoi partner nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus+ 2023 – 2023-1-RO01-KA151-YOU-000138290. SustainSpark è un’opportunità per i partecipanti a EFYTED (European Fellowship on Youth Training & Education powered by Digital) di mettere in pratica le loro competenze come formatori/facilitatori.

Questo progetto di scambio giovanile deriva dal riconoscimento collettivo della necessità di avere iniziative imprenditoriali sociali e di sviluppo sostenibile che possano essere una soluzione per superare le difficoltà dei gruppi target con minori opportunità. Con l’obiettivo generale di promuovere imprenditorialità e sostenibilità.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto
Barletta
 è un comune italiano di 92 054 abitanti, capoluogo insieme ad Andria e Trani della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia. Rilevante centro manifatturiero della Puglia Settentrionale, la città domina la Valle dell’Ofanto, essendone la città più popolosa. 

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.

Date
23 MAGGIO  2024 giorno di arrivo check in;
31 MAGGIO 2024 giorno di partenza check out.


Condizioni 
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimale chilometrico.

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

Fonte: https://www.portaledeigiovani.it/