CONCORSO “RARE REELS |Pegaso goes digital!
SCADENZA 19 FEBBRAIO 2024
Il contest “RARE REELS: Pegaso goes digital!” che da oltre quindici anni premia opere sulle malattie rare, diventa digitale.
Questa edizione del concorso – promosso dal Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, l’Agenzia Italiana per la Gioventù, All Digital – sarà dedicata infatti ai giovani, e si svolgerà esclusivamente su Instagram.
Per partecipare sarà necessario caricare un video breve (15-30 secondi) e coinvolgente su cosa è per voi una malattia rara, creare empatia e diffondere messaggi che sfidino gli stereotipi, utilizzando l’hashtag #playrare e taggando @healthhumanitieslab_ISS.
I vincitori saranno proclamati e premiati nell’ambito delle celebrazioni per il Rare Disease Day (21 febbraio 2024) presso l’Istituto Superiore di Sanità (Roma) con i seguenti premi:
– 4 giorni al Social Hackathon Umbria 2024 (SHU2024) promosso da EGInA (membro italiano di All Digital), che avrà luogo dal 4 al 7 luglio 2024 a Bevagna (PG);
– 1 giorno da ricercatore all’Istituto Superiore di Sanità;
– 1 esperienza culturale (concerti, spettacoli teatrali, eventi);
– Premio speciale AIG, una sorpresa per valorizzare i giovani, tutta da scoprire in questi 29 giorni.
Fonte: https://www.portaledeigiovani.it/