TEENS4FUTURE: Competenze nell’educazione alla sostenibilità
SCADENZA 1 FEBBRAIO 2024
A Febbraio un’opportunità formativa unica su sostenibilità e competenze interculturali nel campo dell’educazione non formale con gli adolescenti! Partecipa al progetto “TEENS4FUTURE” ed incontra attivistə, educatorə e operatorə giovanili da tutta Europa!
Solo 3 posti per il training course del progetto TEENS4FUTURE Awareness Raising Tools on Environment, Mobilisation, Inclusion and Sustainability sulla sostenibilità attraverso l’educazione non formale e competenze interculturali. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e si terrà presso lo stabile dell’associazione “La Buona Terra” in località Passignano sul Trasimeno (PG).
Tutto il percorso si baserà interamente sulla metodologia dell’educazione non formale (NFE) e l’approccio “learning by doing”. In particolare, il training course servirà ad acquisire competenze in educazione non formale sulla gestione di gruppi multiculturali di adolescenti e sul tema della sostenibilità, della cittadinanza attiva globale, stili di vita sostenibili e dell’alimentazione sostenibile.
Inoltre, se selezionatə, alcunə partecipanti potranno supportare direttamente l’organizzazione degli scambi giovanili estivi.
Destinatari
Il training course di TEENS4FUTURE si terrà dal 26 Febbraio al 3 Marzo 2024 (arrivo il 25 Febbraio e partenza il 4 Marzo 2024). Ospiterà circa 3 partecipanti dai 18 anni in su, tra attivitstə, educatorə e operatorə giovanili con esperienza nel lavoro con gruppi di adolescenti dai seguenti paesi coinvolti: Italia, Belgio, Spagna, Germania, Ungheria, Francia e Paesi Bassi.
Per informazioni dettagliate è possibile consultare la Project Description.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.
Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’APPLICATION FORM entro il 1 Febbraio 2024. Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.
Per informazioni scrivete ai profili social di Facebook e Instagram di Lunaria, o alla mail scambi@lunaria.org!
Fonte: https://www.portaledeigiovani.it/