BANDO APERTO ALLA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE PER COREOGRAFI

Il Bando è rivolto a coreografi professionisti e compagnie di danza che desiderano partecipare alla Piattaforma Internazionale per Coreografi, che si terrà ad Almada – Portogallo, dal 19 al 21 settembre 2024.

La Piattaforma Internazionale per Coreografi è una sezione della Quinzena de Dança de Almada – Festival Internazionale di Danza, quest’anno giunto alla 32a edizione.

Requisiti
Verranno selezionati solo brani di danza contemporanea di durata non superiore a 20 minuti. I brani più lunghi devono essere adattati al limite di tempo. Le esibizioni saranno inserite in un programma condiviso con gli altri partecipanti.

Condizioni
– L’organizzazione inviterà i partecipanti selezionati a tutti i diversi spettacoli, eventi, dibattiti e incontri con i promotori inclusi nella Piattaforma Internazionale per Coreografi;
– L’organizzazione garantirà le condizioni per la presentazione dei brani di danza selezionati, essendo responsabile della programmazione e della promozione degli spettacoli;
– L’organizzazione fornirà le strutture teatrali e i tecnici necessari (al chiuso o all’aperto. Per presentazioni site specific, ogni caso sarà affrontato individualmente;
– Sarà assicurata tutta l’illuminazione di base per il palco, anche se potrebbero esserci limitazioni negli effetti speciali. Un massimo di Per ogni pezzo possono essere programmate 10 code leggere;
– Per i partecipanti che vivono al di fuori dell’AML (Area Metropolitana di Lisbona), l’organizzazione fornirà alloggio e vitto per tre giorni durante l’evento, per il/i ballerino/i e un coreografo o tecnico del brano selezionato fino ad un massimo di 4 persone per progetto. In caso di superamento del numero i costi saranno assicurati dai partecipanti.
– L’alloggio sarà assicurato in camere doppie per i partecipanti della stessa azienda. In caso di richiesta di camere singole, i costi aggiuntivi sono a carico dei partecipanti L’organizzazione considera solo il/i ballerino/i e un professionista accompagnatore (coreografo o tecnico)
– L’organizzazione assicurerà il trasferimento dall’aeroporto ad Almada, per i voli in arrivo tra le 8:00 e le 22:00 . L’organizzazione non copre il trasferimento di ritorno all’aeroporto, ma aiuterà i partecipanti ad organizzarsi con i mezzi pubblici.
– L’organizzazione non pagherà quote né coprirà altre spese come i viaggi.

Per ulteriori informazioni https://quinzenadedancadealmada.cdanca-almada.pt/  quinzena@cdanca-almada.pt

Fonte: https://www.transartists.org/