A Marzo in Spagna per uno scambio giovanile Erasmus+ sull’arte circense e youth work

L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile internazionale in Spagna  dal titolo “Contemporary Connection between Circus and Land Art”.

Obiettivo principale
Il progetto “Contemporary Connection between Circus and Land Art” è un’iniziativa di scambio europeo che mira a coinvolgere  giovani provenienti da Grecia, Italia e Spagna per promuovere il circo e l’arte del paesaggio tra i giovani. Presentato da Circompay, il progetto abbraccia diverse branche artistiche con l’intenzione di creare uno spazio di collaborazione europea in cui si promuova la coesistenza e lo scambio di valori e conoscenze, fornendo un ambiente in cui imparare e divertirsi immersi nella natura.

Descrizione delle attività:
Il progetto mira a condividere diverse esperienze di natura artistica attraverso discipline artistiche e circensi come giocoleria, equilibrio, acrobatica, pittura, scultura, disegno, ecc. 
Lo scambio è pianificato per svolgersi in Spagna, coinvolgendo giovani dalla Grecia con la collaborazione del Patras Youth Club, dall’Italia con la collaborazione di EUROSUD e dalla Spagna con l’organizzazione di Circompay. 

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30  anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto
Cáceres
 è una città di 96068 abitanti della Spagna centro-occidentale, capoluogo dell’omonima provincia, in Estremadura, fra la Sierra de la Mosca e la Serrilla. 

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
Address: Calle Pinar Natural S/N, Apdo 24. CP 10310 Talayuela (Cáceres) España.

Date
22   MARZO  2024 giorno di arrivo;
31  MARZO  2024 giorno di partenza.


Condizioni 
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275  euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura.

Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

Fonte: https://www.portaledeigiovani.it/