Viaggio al centro delle Competenze
La manifestazione “Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro” rientra tra le iniziative di “YoungME”. La prima tappa dedicata all’aspetto motivazionale, fondamentale in ogni percorso che si decide di intraprendere, vedrà quale protagonista l’influencer Vicenzo Schettini, il professore più amato dal web e sui social con il suo milione di followers, noto tra i più giovani e, in particolare, tra gli studenti di tutt’Italia, per la “Fisica che ci Piace”, in cui la fisica diventa magia. Appuntamento previsto mercoledì 15 novembre, alle ore 10.30, all’interno del Foyer del Palacultura e condotto da Noemi David, giovane conduttrice messinese di Rai 2. Inoltre, sempre nella stessa giornata di mercoledì, dalle 9.30 alle 13.30, saranno presenti degli info point gestiti da realtà associative e imprenditoriali giovanili che si metteranno a disposizione dei partecipanti, per informarli e, allo stesso tempo, per raccontare la loro esperienza su vari ambiti di interesse quali artigianato, politiche europee, imprenditoria, innovazione, digitale, arte, comunicazione integrata, agroalimentare e ambiente.
Nel corso della giornata di mercoledì 15 saranno resi pubblici tutti i workshop realizzati nelle successive tappe previste rispettivamente il 27 e il 28 novembre, sempre al Palacultura, dalle 9.30 alle 13.30 e il relativo link di prenotazione.
La manifestazione è promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Formazione, nell’ambito di YoungME, con il supporto dell’assessorato alle Politiche Scolastiche e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina VIII Ambito, il Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia – Messina Tourism Bureau e l’Associazione BIOS.
Per l’evento di mercoledì 15 novembre, è prevista la prenotazione anche al pubblico giovanile attraverso il seguenti link:
Si ricorda che la manifestazione è gratuita, rivolta principalmente a studenti degli ultimi anni di scuola e a giovani neet, inoccupati e disoccupati. Al fine di contingentare il flusso dei partecipanti, tutte le attività prevedono obbligatoriamente la registrazione.