Sogni di fare lo/a stilista di abiti da sposa?
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina insieme alla Sartoria Ragusa promuove uno stage formativo patrocinato da Confartigianato nel settore sartoriale.
SCADENZA 15 SETTEMBRE 2023
La Sartoria Ragusa, fondata nel 1961 dal maestro sarto Lillo Ragusa, oggi è gestita da Caterina e Tiziana Ragusa, che hanno ereditato dalla nonna materna e dal papà l’amore e la dedizione per questo mestiere. Nel corso degli anni, ha conquistato il cuore dei messinesi grazie all’artigianalità sartoriale che caratterizza ogni loro creazione con un’attenzione meticolosa per i dettagli e l’utilizzo dei migliori materiali.
Obiettivo
Ricercare giovani creativi, appassionati di moda, che desiderano intraprendere il ruolo di Bridal Stylist Assistant. L’iniziativa, patrocinata da Confartigianato, rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte sartoriale e riscoprire questo antico mestiere.
Destinatari
Possono fare domanda i giovani di età compresa fra 18 e 29 anni in possesso di uno dei seguenti titoli:
- Corso di Stilismo;
- Laurea in Design della Moda;
- Diploma di Liceo Artistico indirizzo Moda e Costume;
- Diploma Accademico in Design della Moda.
Durata E periodo
Lo stage avrà una durata di 3 mesi: da Gennaio 2024 ad Aprile 2024.
Retribuzione
500€ al mese.
Per partecipare alla selezione:
Invia il tuo curriculum e un bozzetto dell’abito da sposa/o all’indirizzo mail: sartoriaragusa1961@gmail.com entro il 15 Settembre.
Tutti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per un primo colloquio. Successivamente, i prescelti avranno la possibilità di accedere ad un contest attraverso i social dove i più votati avranno l’opportunità di partecipare a uno stage presso la stessa Sartoria.