Borse di studio Onu fino a 3.650 euro per giovani laureati: una carriera diplomatica può cominciare così
DATA DI SCADENZA 31 LUGLIO 2023
Se hai fino a 28 anni, sei di nazionalità italiana, hai una laurea, conosci bene l’inglese e pensi a una futura carriera internazionale allora l’opportunità di un tirocinio promosso dall’Onu nell’ambito della cooperazione (Fellowship Programme) può essere l’occasione giusta.
I posti a disposizione variano sulla base delle richieste. L’impegno ha la durata di 1 anno (marzo 2024-febbraio 2023) ed è retribuito da 900 euro a 3.650 euro secondo il Paese in via di sviluppo di destinazione. Sono previste anche le spese di viaggio e la copertura di un’assicurazione sanitaria.
Per quanto riguarda la laurea questa può essere specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico, triennale accompagnata da un titolo di Master universitario, bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.
L’opportunità, oltre che aprire le porte verso una carriera internazionale, serve comunque a fare curriculum e viene sempre valutata positivamente dalle aziende che hanno bisogno di profili capaci di intrattenere rapporti di livello.
Il Dipartimento degli affari economici e sociali delle Nazioni Unite (Un/Desa) è in collegamento con il Dipartimento per le Politiche Europee del governo (largo Chigi 19, Roma). Gli uffici di Un/Desa si trovano nella Capitale, in via delle Terme di Caracalla.
Per la domanda c’è tempo fino al 31 luglio. Tutte le notizie utili sono sul sito: www.undesa.it. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’e-mail: fellowshipinfo@undesa.it. Tel. 06.57054638.
Pubblicato su Lavoro Facile – Home