Ad Agosto in Turchia per uno Scambio di Giovani Erasmus+ su competenze trasversali e sviluppo personale
L’associazione EUROSUD propone lo scambio giovanile Erasmus+ “TOGETHER WE ARE MORE SUCCESSFUL”, che si svolgerà ad Ankara, in Turchia.
Il progetto
Questo progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in attività giovanili e di volontariato nei vari ambiti delle competenze trasversali. Si concentra anche sull’implementazione di iniziative di responsabilità sociale in nuovi settori di competenza, come l’arte e l’educazione, che sono direttamente influenzati dagli sviluppi digitali. Il progetto mira a rafforzare la solidarietà sociale affrontando problemi sociali e promuovendo l’innovazione attraverso la collaborazione tra team provenienti da diversi campi.
I partecipanti si confronteranno attraverso diversi workshop su tematiche come: i vantaggi del lavoro di squadra, educazione, scienza, arte, educazione non formale e digitale. Tra le attività: conversazioni creative, ricerche su internet, presentazioni individuali e discussioni di gruppo.
Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sede del progetto:
Ankara, cosmopolita capitale della Turchia, si trova nella regione centrale del Paese, l’Anatolia.
Alloggio:
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
Meetıng Halls And Socıal Facılıtıes
L’alloggio dei partecipanti consisterà in camere divise per genere con 2-3-4 letti separati e bagno, situate a una comoda distanza a piedi dal centro città. La maggior parte delle attività si svolgerà nella sala comune.
Date:
03 AGOSTO 2023 giorno di arrivo – check in.
12 AGOSTO 2023 giorno di partenza – check out.
Condizioni:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.
Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Scadenza: Candidarsi il prima possibile!
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI.